giocattoli ecosostenibili
giocattoli ecosostenibili

Macchinine, trenini, bambole, peluche, pupazzi, robot,  puzzle, giochi in scatola, ecc., tanto adorati dai bambini, diventano eco-sostenibili.

In fase di acquisto dei giochi è bene prestare una serie piccole di attenzioni: oltre a non esagerare con gli acquisti, è necessario prediligere prodotti sostenibili, e rivolgersi a negozi dell’usato bimbo per vendere ciò che non viene più usato.

Un tempo tutti i giocattoli per bambini erano di legno, poi purtroppo la plastica prese il sopravvento. Ora il mondo si sta ridirigendo finalmente verso concetti ecologici in ogni ambito e anche i giocattoli stanno prendendo questa via con un ritorno al legno.

Tegu, azienda fondata in Honduras nel 2007 , è nata con lo scopo di aiutare il paese a combattere la disoccupazione favorendo al contempo l’imprenditorialità attraverso un progetto etico e sostenibile: la produzione di giocattoli in legno naturale, tra cui le costruzioni di legno magnetiche.

L’idea nasce da una base sostenibile e di responsabilità sociale, unità al concetto di sviluppare la creatività dei bambini. Fantasia e immaginazione sono caratteristiche tipiche dei piccoli e le costruzioni sono il mezzo migliore per esprimerle.

Tegu permette di esprimere creatività e allo stesso tempo di imparare i concetti base della sostenibilità. Mamme e papà possono insegnare ai loro bimbi l’importanza delle scelte ecologiche per il futuro del nostro pianeta.