Ford, piano per il risparmio energetico
Ford, piano per il risparmio energetico

Ford Motor Company ha varato un proprio piano per il risparmio energetico che presto applicherà in tutte le sue sedi. Il piano per il risparmio energetico è basato sullo spegnimento dei computer quando non utilizzati. Il progetto farà diminuire le spese per l’energia elettrica contribuendo al contempo al rispetto dell’ambiente grazie alle riduzione delle emissioni di Co2.

Ford Motor Company smetterà quindi di tenere accesi i Pc durante la notte e i week-end. Il nuovo piano di sostenibilità ambientale è basato su un sistema centrale di controllo dell’accensione e dello spegnimento dei computer all’interno del quartier generale.

Secondo i calcoli attuati dagli esperti, il piano dovrebbe far risparmiare annualmente alla Ford circa 1,2 milioni di dollari sulle bollette elettriche, ovvero una riduzione annuale di emissioni di anidride carbonica di 16-25.000 metri cubi.
Questo nuovo piano per il risparmio energetico sarà esteso nelle prossime settimane  a tutte le sedi Ford americane e, entro la fine del 2010, alle filiali nel resto del mondo.