energia dell'Italia
energia dell’Italia

In Italia sono ben 850 i Comuni che sostengono l’energia rinnovabile, tra le rappresentanze più numerose troviamo la Campania con 175 comuni, la Calabria con 122 comuni, la Toscana con 120 comuni e la Sicilia con 116. L’elenco completo è disponibile sul sito www.anteritalia.org. I dati sono stati diffusi da “Un Comune per Amico”, l’iniziativa ideata da Anter, l’Associazione nazionale tutela energie rinnovabili per coinvolgere e sensibilizzare le amministrazioni comunali sulle tematiche della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di effettuare una mappatura delle migliori iniziative messe in atto dai comuni italiani al fine di tutelare i cittadini dall’inquinamento e favorire lo sviluppo della produzione di energia pulita da fonti rinnovabili.

“L’Energia dell’Italia” è un festival organizzato da Anter, ed è giunto alla seconda edizione, in programma dal 10 all’11 novembre al Palalottomatica di Roma. L’edizione 2012 sarà strutturata in due giornate, con focus sulla green economy e sulla mentalità imprenditoriale e momenti di formazione personale.

Per maggiori dettagli e per poter consultare il programma vi invitiamo a visitare il sito internet www.energiadellitalia.it