energy days
energy days

Segnaliamo la mostra-convegno Energy Days specializzata sull’innovazione tecnologica nei settori della bioedilizia, delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, rivolta sia alle aziende pubbliche che  private. Si terrà a Pesaro dal 16 al 19 settembre 2010 e l’ingresso è gratuito.

L’Energy Days di Pesaro consentirà di conoscere le ultime novità in tema di  materiali biologici, tecnologie costruttive ecostenibili. Le nuove costruzioni di edifici secondo i principi della bioedilizia devono tener conto di diversi fattori: luce naturale,  ventilazione, irraggiamento solare, i processi termici, l’ambiente e il clima esterno in cui si collocano i fabbricati.

La scelta dei materiali e della produzione di energie rinnovabili inoltre deve essere fatta in funzione delle caratteristiche paesaggistiche del luogo.

Un principio fondamentale è quello che ognuno dovrebbe provvedere a produrre l’energia che consuma, contribuendo così a risolvere la problematica della mancanza di risorse energetiche.

Il salone dell’edilizia moderna rappresenta uno spazio dedicato alla cultura delle costruzioni ecologiche che massimizzino il risparmio energetico.

Sul sito www.energydays.eu/portale/ potrete trovare ulteriori informazioni e il programma dettagliato delle varie giornate e le altre tappe della manifestazione (prossimo appuntamento in Calabria: Cosenza, 23 – 26 settembre 2010)