Ferrari ibrida

Un nuova vettura ibrida per la casa di Maranello. E intanto l’Autorità per l’Energia attua un provvedimento all’insegna dell'”energia diffusa”.

Si chiama 599 Hybrid Kers ed è l’ultimo gioiello ibrido presentato durante lo scorso Salone dell’auto di Ginevra dalla casa automobilistica tra le più apprezzate al mondo. La Ferrari con questo prototipo apre dunque le porte alla mobilità sostenibile. Il nuovo modello della “Rossa” avrà le caratteristiche estetiche della 599, ma ospiterà nella parte posteriore due batterie agli ioni litio. Il nuovo motore elettrico da 109 CV sarà infatti affiancato, nella parte anteriose, da un normale motore a benzina da 620 CV, che entrerà in azione nei momenti in cui la sensibilità verde lascerà spazio alla voglia di adrealina (e temo che questi ultimi prevarranno!!).

Un momento quindi abbastanza positivo per il settore della mobilità sostenibile, anche a seguito dell’ultimo provvedimento varato nelle scorse settimana dall’Autorità per l’Energia, con il quale sarà possibile in futuro predisporre nuovi punti di ricarica anche presso le utenze domestiche: secondo le vecchie norme, infatti, ai consumatori domestici era vietato disporre di un duplice punto di fornitura elettrica nella stessa unità immobiliare. Ma da oggi non sarà più un problema e le postazioni per ricaricare la propria auto elettrica saranno sempre più diffusa.

Per ulteriori informazioni sulla Ferrari ibrida visitate il sito della casa costruttrice: FERRARI HYBRID KERS