Wurth: isolante multitermico13

Tra tutte le superfici esterne di un edificio normalmente è il tetto l’elemento che disperde più calore durante la stagione invernale, provocando d’altra parte un surriscaldamento nei mesi estivi  a causa del basso livello di isolamento.

Il Multitermico 13 proposto da Würth è un materiale isolante a bassissimo spessore, composto da varie pellicole e strati riflettenti, che permette il corretto isolamento dei tetti. Inoltre è applicabile anche ai sottotetti, ai muri perimetrali, alle pareti interne, ai solai e può essere impiegato vantaggiosamente per altri tipi di coibentazione termica: camper e roulotte, barche, garage, moduli abitativi.

Questo telo isolante riflettente è un complesso termico multistrato costituito dall’assemblaggio di pellicole riflettenti metalliche alternate a strati di separazione sia in ovatta sintetica che in schiuma polietilenica.

D’inverno, crea una barriera al freddo e restituisce il calore emesso all’interno delle stanze; d’estate al contrario rinvia verso l’esterno l’energia del calore emessa dalla copertura ed evita il surriscaldamento nella struttura del tetto.

Fonte: www.wuerth.it