Questo il tema che Comieco presenterà durante il convegno del 2 marzo dal titolo “Carta e Cartoni: protezione per il prodotto, protezione per l’ambiente” (ore 11,00 – Sala Scorpio)

  • Nel corso del convegno saranno presentati i risultati della ricerca “Gli italiani e gli imballaggi”, a cura di Astra Ricerche.
  • A dare voce alle aziende, Maurizio Bonuomo di Barilla e Francesco Zago, del Gruppo Progest.
  • Per l’occasione Comieco lancerà il progetto “Club Carta e Cartoni: il cantiere del packaging sostenibile” (www.clubcartaecartoni.org)

Protezione del prodotto, attenzione all’ambiente, rispetto del consumatore. Questi sono i caratteri del packaging in carta e cartone, come emerge da uno studio commissionato da Comieco ad Astra Ricerche, che svelerà le preferenze dei consumatori italiani in fatto di imballaggi. A commentare i risultati della ricerca e a presentare innovazione e best practice sul packaging saranno presenti due aziende, ospiti di Comieco, Barilla, rappresentata da Maurizio Bonuomo, e Francesco Zago del Gruppo Progest.

Proprio nel contesto di Ipack-Ima Comieco presenterà ufficialmente il “Club Carta e Cartoni”, studiato e sviluppato dal consorzio con l’intento di alimentare e condividere tutto quello che è importante e necessario sapere sul packaging in cellulosa in termini di innovazione e responsabilità.

Appuntamento venerdì 2 marzo alle ore 11

presso la Sala Scorpio per il convegno

“Carta e Cartoni: protezione per il prodotto, protezione per l’ambiente”.

Interventi di : Claudio Covini, Assografici

Carlo Montalbetti, Comieco

Enrico Finzi, Astra Ricerche

Maurizio Bonuomo, Barilla

Francesco Zago, Gruppo Progest

Coordinamento:       Piero Capodieci

Il management di Comieco è disponibile per interviste prima e dopo il convegno (venerdì 2 marzo presso la Sala Scorpio).

Per approfondimenti è possibile scaricare il programma del convegno a questo link: Convegno 2 marzo