terremoto haiti
terremoto haiti

In una situazione di allarmismo e di terrore generale, è stato di grandissimo  aiuto per i soccorritori dell’ isola caraibica, potersi avvalere di luci garantite in una totale mancanza di Energia Elettrica.
Questo è stato possibile grazie ad una generosa donazione, fatta da una nota società americana conosciuta nel ramo delle energie rinnovabili.
Sappiamo come le ricerche di superstiti siano corse lungo più notti e quanto questo non fosse stato possibile se non ci fossero stati i mezzi per vedere, per cercare di aiutare qualcuno.
Grazie all’ installazione in più zone di lampade a Led a minimo consumo, le squadre di supporto sono riuscite a immagazzinare l ‘energia durante tutte le ore di isolazione ed erogarla fino cinque notti consecutive.
Si pensi che lampioni e applicazioni fotovoltaiche dello stesso tipo furono utilizzate anche con gli uragani Katrina e Rita.
Alla luce di quanto detto, questa appare come una pura testimonianza di come la tecnologia delle rinnovabili stia assumendo un ruolo sempre più intelligente e positivo nella vita dell’ uomo.
Accendi anche tu qualche speranza in più!