lampada ecosostenibile

Per il piano di lavoro o per la zona di studio è fondamentale avere una buona illuminazione non solo che per non affaticare la vista ma che anche per favorire la concentrazione e evitare fastidiosi mal di testa.

Sia che si lavori al computer o su carta l’importante è che, oltre a un’illuminazione diffusa nell’ambiente, vi sia un corretto punto luce orientato al piano di lavoro. La costanza con cui per diverse ore si è costretti a guardare sempre nello stesso punto, rende necessario l’uso di una fonte luminosa che non abbagli e sia uniforme ma soprattutto che sia facilmente orientabile e ecosostenibile. Una delle esigenze per chi ad esempio deve far luce per diverse ore, è che la lampada sia a ridotto consumo energetico e che non ingombri in maniera eccessiva lo spazio di lavoro.

I parametri su cui si è basata la nostra ricerca, per individuare una lampada da scrivania che vi aiuti a lavorare al meglio senza affaticare troppo gli occhi e a basso impatto ambientale, sono essenzialmente i seguenti:

-luce di qualità con regolatore di luminosità;

– diffusione omogenea dell’illuminazione;

– basse radiazioni elettromagnetiche;

– certificazione RoHS;

– design ricercato per rendere esteticamente gradevole il vostro spazio di studio/lavoro

La lampada Amuleto di Ramun è il giusto incontro tra funzionalità e estetica impeccabile. Il design è minimale e innovativo e la struttura è proporzionata e ergonomica, permettendo così alla luce di posizionarsi e rivolgersi in qualsiasi direzione.

Amuleto è formata da tre cerchi. Quello più in basso costituisce la base, quello intermedio lo snodo, e quello in alto, un anello sottile contenente la corona luminosa con i LED.

Lo stile hi-tech delle linee pulite e essenziali nasconde un’anima attenta all’ambiente e alla salute. Abbiamo piacevolmente appreso che tutti i prodotti LED Ramun sono certificati e che i test clinici oculistici condotti puntano a ricercare le condizioni luminose ideali, al fine di garantire una corretta tutela della vista.

Tutti i componenti e l’insieme dei prodotti realizzati da RAMUN soddisfano i requisiti dettati dalla direttiva RoHS, che limita l’uso di materiali pericolosi in tutti i prodotti elettrici ed elettronici, al fine di promuovere un uso ecocompatibile delle risorse e una gestione efficiente dei rifiuti in Europa.

Il designer di questo piccolo capolavoro in cui si mescolando tra loro fantasia, tecnologia e precisione ottica è Mendini e ha reso il prodotto disponibile in varie declinazioni di colore facilmente reperibili online.

Potete trovare Amuleto e i prodotti Ramun su LOVEThESIGN, l’e-commerce di riferimento in Italia per l’home design, dedicato alle nuove tendenze e alle eccellenze dell’artigianato made in Italy.