mi illumino di meno
mi illumino di meno

La Torcia fotovoltaica di M’illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell’Atletico Recanati e dagli assessori all’Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall’Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.

la Torcia fotovoltaica di M’illumino di Meno giunta martedì intorno alle 20,30 al Campo Sportivo di Via Rosario a Villa Musone di Loreto e accolta da tutta la squadra dell’Atletico Recanati e dagli assessori all’Ambiente dei Comuni di Loreto e Recanati e dall’Arcivescovo di Loreto Monsignor Tonucci riparte oggi alla volta di Agugliano.

La torcia infatti partirà da Piazza della Madonna a Loreto con una staffetta di atleti dell’Atletico Recanati che la porterà, un po’ di corsa e un po’ in bicicletta, alle scuole di Agugliano che da due anni utilizzano l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura. I ragazzi dell’Atletico a questo punto saranno affiancati dai ciclisti del Pedale Aguglianese e porteranno la fiaccola sulle due ruote all’Ospedale dei Bambini Salesi di Ancona dove, ad accoglierla, ci saranno il Presidente e il Direttore Operativo della Fondazione.

Proprio da qui partirà l’ultima tappa della staffetta con un tedoforo d’eccezione che affiancherà l’ultimo atleta dell’Atletico Recanati: si tratta di Roberto Colacone, uno dei giocatori più rappresentativi dell’Ancona Calcio che consegnerà la fiaccola a Marina Senesi alle 18, ora dell’inizio della diretta su Rai2 dalla scalinata del Teatro delle Muse di Ancona.