Che cos’è Grow the Planet?

Un nuovo social network dedicato alla coltivazione del proprio orto, nato in collaborazione con Slow Food Italia.

Si crea un profilo e si scambiano informazioni, pareri e consigli con gli altri utenti. L’orto però è vero, non è virtuale!

All’interno del portale saranno disponibili libri, articoli e suggerimenti degli esperti in modo da avere una serie di strumenti di apprendimento per poter coltivare al meglio il proprio spazio verde.

Ovviamente ci sarà la possibilità di condividere e commentare le proprie scoperte, le nuove idee e i traguardi raggiunti.

Fa parte del sito anche il progetto Orto in condotta, programma educativo, lanciato da Slow Food, che cercherà d’educare studenti e insegnanti attraverso seminari e percorsi formativi.

«È con soddisfazione che possiamo annunciare la collaborazione con Slow Food – dichiara Gianni Gaggiani, fondatore di Grow the Planet – Daremo agli adulti come ai bambini la possibilità di sfruttare le potenzialità dei nostri strumenti che si basano sui concetti di divertimento, educazione e collaborazione».

«Per le 425 comunità di apprendimento sorte attorno al progetto Orto in condotta, così come per tutti i soci orticoltori di Slow Food, Grow the Planet rappresenta da un lato uno strumento per scambiarsi esperienze e idee in modo diretto, dall’altro un’opportunità per sentirsi parte di una comunità molto più vasta di appassionati orticoltori – commenta Valeria Cometti, responsabile dei progetti educativi Slow Food – forse all’inizio lo strumento informatico potrebbe intimidire insegnanti, genitori e nonni ortolani, ma sono sicura che appassionerà i più giovani e che presto tutti impareranno a utilizzare al meglio la piattaforma».

fonte: http://www.greenews.info/

Sito: http://beta.growtheplanet.com/index.php/it/