risparmio energetico

bioedilizia e risparmio energetico

Firenze (Adnkronos) – Cresce l’interesse sulla nuova scuola per l’infanzia di Gaiole in Chianti (Firenze), progettata secondo i canoni della bioedilizia e del costruire efficiente e sostenibile.
Domani, venerdi’ 5 marzo,  faranno visita al cantiere della edificio scolastico in costruzione, circa centoventi fra liberi professionisti, tecnici di enti pubblici e imprenditori della provincia di Firenze, per osservare da vicino l’intervento progettato dagli architetti senesi Marco Vannocci e Raffaello Pin.

L’incontro e’ stato organizzato su invito dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia, che è anche il referente per il rilascio sul territorio della provincia di Firenze delle certificazioni energetiche degli edifici ”Casa Clima”. Il progetto della scuola di Gaiole, realizzata interamente in legno per consentire il massimo risparmio di energia, sta insomma suscitando grande interesse tra gli esperti del settore, rappresentando un buon modello per quanti, anche nelle amministrazioni pubbliche, vogliono costruire con un occhio attento all’ambiente e al risparmio energetico.

Fonte: Yahoo! Notizie