Ecosposi

DiRedazione

Apr 12, 2012

Il prossimo 16 Settembre, si svolgerà in Italia, il primo matrimonio eco-sostenibile e green.

I due sposi, Valentina Scagnolari e Alex Contarin, sono due artisti che nel corso degli anni si sono avvicinati ad uno stile di vita sano ed etico. Lei è un’illustratrice di libri per ragazzi, cura il canale You Tube Illustration for dummies.

Alex, invece, è uno scrittore di albi illustrati per bambini. Collabora con alcune agenzie internazionali di comunicazione e con festival cinematografici. Prossima iniziativa: lanciare una nuova linea di libri per bambini, che tratta temi sociali.

La sensibilizzazione verso le tematiche eco-friendly li ha portati a voler cercare d’organizzare un matrimonio che rispettasse l’ambiente.

L’attenzione verrà rivolta a tutti quei minimi particolari che fanno parte della celebrazione, dalle piante (saranno eliminati i fiori recisi e al loro posto ci saranno piante in vaso o fiori fatti con la carta), alle decorazioni (realizzate dalla sposa con materiali di riciclo), passando per gli inviti (composti puramente da carta riciclata), fino ad arrivare al menù (combinazione di cibi vegan e cucina fusion).

I due sposi, che gestiscono già dei canali su You Tube, creeranno per l’occasione un nuovo canale, in cui posteranno video e materiale su ogni aspetto della preparazione al matrimonio.

Per l’intero evento sono stati contattati fotografi, scenografi e wedding planner.

Sito ufficiale: http://www.ecosposi.eu/