Cherasco Ecofutura
Cherasco Ecofutura

Si terrà dal 15 al 17 Ottobre la 4° Edizione di Cherasco Ecofutura, Expo dedicata alle fonti di energia rinnovabile ed alla mobilità sostenibile organizzata da Città di Cherasco e Cherasco Eventi, con il contributo di Regione Piemonte e Provincia di Cuneo, il supporto tecnico di AlFiere e PlayAdv, ed il sostegno di importanti aziende del settore quali BRC GAS EQUIPMENT, SAROTTO PREFABBRICATI, GEMINI PROJECT e CASSA DI RISPARMIO DI BRA.

Cherasco Ecofutura verrà inaugurata venerdì 15 ottobre e terminerà domenica 17. Oltre all’area espositiva interna ed esterna la fiera proporrà una serie di conferenze a tema tenute da relatori esperti nei vari settori.

Sabato 16 inizieranno i vari convegni con le quattro aziende sponsor della manifestazione, Gemini Project, BRC Fuel Maker, Sarotto Group e Cassa di Risparmio di Bra; al mattino illustreranno il loro lavoro in tema di ecosostenibilità e del risparmio energetico.

Domenica 17 verranno presentati alcuni innovativi metodi di produzione energetica, es- il Kyte Gen (ing. Giuseppe Antonio Ozenda), la Caldaia ad Idrogeno (ingegnr Servillo Gioria) ed il progetto Persil (Environment Park di Torino); il professore belga Dott. Peter Stradiot illustrerà il metodo di coltivazione idroponica.

Sito della manifestazione:  www.cherascoecofutura.it