Finiture e impianti ecosostenibili e prodotti ad alte efficienza energetica; arredamento per l’esterno, il verde e i suoi accessori, benessere, sport e piscine. Con tutto ciò che concerne la casa e i servizi connessi a essa, per gli interni e per gli esterni, torna la seconda edizione del Salone Ecoabitare, all’interno di Artigiano in Fiera 2009, in programma fino al 13 dicembre nel nuovo polo di Fieramilano. EcoAbitare, dunque, con un intero padiglione, presenta le innovazioni e le tecnologie necessarie per una casa a basso impatto ambientale e per il risparmio energetico. E non solo. Non mancheranno poi i servizi per la casa intesa come ‘immobile’, quindi costruttori di case in legno, chalet o prefabbricati. Spazio anche ai prodotti agroalimentari biologici.

L’interesse verso i prodotti ‘green’ legati alla casa è cresciuto negli ultimi mesi grazie al Piano Casa approvato dal Governo nei mesi scorsi: la casa è la struttura più importante su cui intervenire, sia in termini strutturali, sia per la diffusione di buone pratiche che possono contenerne l’impatto sull’ambiente

Artigiano in Fiera è la mostra mercato internazionale dell’artigianato più grande del mondo. Sono 140 mila i metri quadri espositivi che hanno visto partecipare, nella scorsa edizione, 3 milioni di visitatori e 2775 espositori provenienti da 106 paesi.