salvaguardia dell'ambiente

La Saras è una società per azioni con sede a Sarroch (provincia di Cagliari, Sardegna) che opera nel settore della raffinazione in Europa. Fondata nel 1962 da Angelo Moratti, l’azienda, oggi, è gestita dagli eredi: il presidente è Gianmarco Moratti, il vicepresidente Angelo Moratti e l’amministratore delegato Massimo Moratti.

I massimi esponenti del senior management sono, ad oggi, il vicepresidente esecutivo Dario Scaffardi, Corrado Costanzo in qualità di CFO, Franco Ballerini, Vincenzo Greco, Francesco Marini, Marco Schiavetti, Fernando Ferri, Stefano Filucchi, Giuseppe Citerio e Gianpiero Spanedda.

 

SCOPO DELLA SARAS

La salvaguardia dell’ambiente nell’espletamento delle attività

Lo scopo dell’azienda è quello di tutelare e salvaguardare l’ambiente nell’ambito della realizzazione delle proprie attività, che, agli esordi, comprendevano solo la raffinazione del petrolio mentre, col passare del tempo, si è ampliata alla produzione,più in generale, di energia elettrica da fonti rinnovabili.

ORGANIZZAZIONE ED OBIETTIVI

Struttura interna

Conforme alle norme contenute nel codice civile in relazione alle società di capitali, si fonda su un Consiglio di Amministrazione che provvede alla gestione aziendale. Subordinato al Consiglio sono stati istituiti i Comitati controlli e rischi e i Comitati per la remunerazione e le nomine. L’organizzazione viene tutelata, al suo interno, grazie ad un Collegio Sindacale che si occupa dell’osservanza delle norme dello statuto.

La filosofia della società

Gli obiettivi che l’azienda si prefissa, in maniera costante ed operativa, sono di lavorare nel settore di cui è competente rispettando la salvaguardia ambientale. A tal fine, la Saras si occupa di promuovere un’etica, riassunta nel relativo codice redatto ad hoc, improntata sulla realizzazione di progetti per uno sviluppo sostenibile, basando il proprio lavoro sull’onestà, il rispetto della legge, la trasparenza e la completezza dell’informazione, l’imparzialità, le pari opportunità,la tutela dell’ambiente e e della sicurezza.
Elementi imprescindibili per una società che si propone di realizzare progetti sicuri e sostenibili.