Blog Ecologia è la risorsa sulle novità tecniche e tecnologiche a supporto dello sviluppo sostenibile, della eco-compatibilità e della coscienza ecologica. Le aziende che operano nel Green Market possono inviarci i loro comunicati e pubblicare le loro schede nella directory gratuita.

Luci a led per la Chiesa Nuova di Assisi: il progetto che riduce la CO2 emessa

E’ merito di un equipe di giovani ragazzi milanesi, che con l’aiuto di un ingegnere e professori,  ha realizzato il progetto che ristrutturerà l’intero impianto di illuminazione della Chiesa Nuova di Assisi.
Una riqualificazione energetica davvero importante, che i ragazzi dell’Iis Floriani di Vimercate, insieme ai professori Giuseppe Miriadi e Pacifico Salvatore, affiancati dall’ingegner di Palo Antonio hanno studiato non solo per risparmiare denaro, ma anche per salvaguardare le opere artistiche, che non saranno soggette ad usura per colpa del caldo prodotto dalle vecchie luci, e l’ambiente, attraverso un risparmio sulla CO2 non indifferente. Questo perché meno energia si consuma, meno CO2 viene prodotta ergo meno inquinamento.

Per raggiungere questi scopi il progetto prevede la ricollocazione dei punti-luce, l’introduzione di nuove sorgenti luminose e l’utilizzo della tecnologia Led.  La riduzione dei consumi di circa il 3% si affiancherà al beneficio di un sensibile aumento dell’illuminazione. L’utilizzo della tecnologia Led, inoltre, metterà in risalto la bellezza della chiesa e delle sue preziose opere d’arti.

Per conoscere più dettagli sull’illuminazione a led, ecco un articolo interessante su Bassoconsumo.eu

One Response to Luci a led per la Chiesa Nuova di Assisi: il progetto che riduce la CO2 emessa

  1. Traslochi Roma scrive:

    L’illuminazione a led può fare miracoli! non è una facile battuta, la usiamo a casa e in ufficio e sulla bolletta si sente!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>